La Fondazione Lauro CHIAZZESE ha preso una decisione importante. Mettersi sul mercato delle idee per bilanciare il vuoto che da qualche tempo avvolge la nostra quotidianità.
La nostra Fondazione che porta un nome illustre, quello di Lauro CHIAZZESE, noto intellettuale e raffinato studioso, non avrebbe potuto scegliere un percorso migliore e più appropriato: riscoprire il gusto della curiosità, il piacere della lettura e, per i più fortunati, il dono della scrittura.
Nasce qui l’idea di aprire un BLOG attraverso il quale “occupare “ il nostro sito web, offrendo ai nostri visitatori suggestioni, proposte e anche provocazioni, attingendo alla vita quotidiana, alla nostra esperienza individuale, sociale e culturale, e anche, perché no?, alla nostra storia culturale e professionale, in una sintesi intuitiva, a tutto ciò che, circondandoci, ci fa sentire vivi.
I “contenitori” pronti ad accogliere pensieri e provocazioni sono Arti e culture, Salute e vita, Giovani e Formazione, Identità e diversità, Solidarietà e Terzo Settore, Autonomie e territori, Scienza e tecnologie, Economia e società.
La Fondazione in questa fase così delicata, ma anche così strana della nostra vita, dove la scommessa tra il vivere e il morire ha come premio il sorriso del giorno dopo, il nostro BLOG è un divertissement, ma anche un impegno serio per la vita.
Grazie, in attesa delle vostre…risposte.